E tu quale animale vedi per primo? La risposta va valutata con attenzione: il risultato del test dà un responso importantissimo sulla tua personalità.
In psicologia sono molto rilevanti al fine di comprendere vari tratti della personalità e componenti della visione del mondo di una persona i test come quello di Rorschach in cui si propone ad un individuo una figura e gli si chiede che cosa vede. In alcuni casi, le figure sono molto astratte ed è la personale visione di un individuo ad influenzare la sua risposta quando lo specialista gli pone la domanda.
Un quiz che non nasce in uno studio di psicologia bensì sui social network postato dalla influencer Mia Yilin sta facendo pensare molto gli utenti dei social che hanno visto l’immagine. In una semplice frazione di secondo, il vostro cervello, di fronte a questa immagine, metterà in moto dei processi impalpabili fino a portarvi ad un aut-aut da cui si capirà moltissimo della vostra personalità.
L’immagine che stiamo per mostrarvi ricorda molto il caso del vestito bianco a strisce dorate o blu a strisce nere, ossia un oggetto che si presenta in due modi diversi allo spettatore e che egli deve interpretare al volo: voi che cosa vedete qui? La risposta la dice lunga sul modo in cui vedete il mondo e, dopo che avrete visto l’immagine e dato il vostro responso, vi spiegheremo pure in che modo.
Che cosa vedi e cosa vuol dire!
L’immagine sottostante è una foto sgranata, una sorta di ombra che può ricordare in alcuni dettagli un’aquila, in altri un coniglio. Gli utenti che hanno visto la foto di Mia si sono divisi in due categorie di persone tra chi ha visto il volatile rapace e chi invece ha visto il noto mammifero da compagnia molto popolare in occidente. Date un’occhiata rapida alla foto, segnatevi la risposta e poi continuate a leggere.

Il test da svolgere – www.RetroGamesPlanet.it
Le persone che in questa foto hanno visto prima il coniglio – la sagoma bianca si può intravedere in fondo alla foto, esattamente al centro – sono tendenzialmente caratterizzate da un approccio più cauto e abitudinario alla loro vita. Queste persone non desiderano nulla che tagli in modo eccessivamente brusco con la loro routine e si godono una vita fatta di abitudini e ritmi scanditi.
Al contrario chi vede l’aquila è generalmente più deciso nell’approccio alla vita ma ha spesso difficoltà ad intrattenere relazioni e abitudini stabili, spinto dalla necessità di nuovi orizzonti e mondi da scoprire. Ora, sta a voi decretare se il test è attendibile ma vari utenti si sono rispecchiati davvero in queste distinzioni!