Cosa cerchi davvero nella vita? A volte, per avere l’intuizione giusta, basta seguire il semplice trucco dell’animale.
Chi non si è mai chiesto cosa si desidra e cerca effettivamente nella vita? Almeno una volta e in più fasi della nostra esistenza, tutti quanti lo abbiamo fatto. Non è facile rispondere, anche perché non esiste una strada unica per tutti quanti, e il percorso giusto da affrontare dobbiamo capire da soli quale effettivamente può essere.
Tuttavia, in ogni caso, ci può venire in aiuto qualche metodo molto particolare e sicuramente a dir poco interessante. Facciamo riferimento in questo caso, per esempio, ai riferimenti degli animali. Questi, in alcuni casi, possono aiutare tantissimo tutti coloro che hanno determinate incertezze in riferimento ai propri scopi di vita e agli obbiettivi eventualmente da conseguire in questo senso.
Cerchiamo di capire allora di quali animali stiamo parlando, per quanto – è bene precisarlo – non stiamo facendo riferimento a una metodologia funzionale e accertata dal punto di vista psicologico.
Cosa cerchi davvero nella vita: gli animali ti vengono in aiuto
Cosa cerchi davvero nella vita? Per capirlo, possiamo aiutarci con tre semplici animali, tutti diversi e con caratteristiche uniche a contraddistinguerli. Sono i seguenti:
- Gatto;
- Farfalla;
- Corvo.

Con quale animale ha i più cose in comune (www.retrogamesplanet.it)
GATTO
Un animale libero, indipendente e sostanzialmente restio ad accettare particolari imposizioni. Il suo carattere, unico e imprevedibile, lo porta ad avvicinarsi alle persone solo se queste esprimono davvero fiducia e rispetto. Se vi trovate in linea con queste peculiarità, certamente può esservi capitato di aver vissuto in una condizione di restrizione e con tanti paletti da considerare. Volete far sbocciare finalmente la parte di voi tenuta nascosta finora, sciogliendo le catene di una vita passata lontana da avventure e dalla facoltà unica di poter scegliere cosa effettivamente fare.
FARFALLA
Un animale che attraversa diverse fasi di transizione e cambiamento prima di sbocciare davvero nella sua ultima, splendida, naturale evoluzione. Se trovi che si tratti di una descrizione in linea con ciò che senti di provare in questo momento, magari stai vivendo una fase di grande cambiamento e hai bisogno di allontanarti da coloro che ti impediscono di essere ciò che desideri, senza reprimere il tuo vero e concreto essere. per splendere, hai bisogno di affidarti alle tue capacità, al tuo modo di fare e al tuo carattere, senza cercare di trasformarti in qualcun altro o qualcos’altro. Proprio come una splendida farfalla, che ha semplicemente seguito la sua strada.
CORVO
Per molte persone non è un essere vivente apprezzabile, ma in verità il corvo oltre ad essere un volatile bellissimo è anche la rappresentazione vivente di libertà, forza e carisma. Magari hai delle paure profonde e poca fiducia nei tuoi mezzi, ma nonostante questo riesci comunque a mostrarti per quello che sei davvero, senza paura di giudizi e ripercussioni di qualsiasi tipo. Per esporti al meglio, però, hai bisogno di fare ciò che effettivamente fa un corvo: volare in maniera decisa, andando dritti per la propria strada, senza pensare troppo ai giudizi altrui.