Menu

Corto circuito (1986)

Film fantasy del 1986, Corto Circuito è una pellicola pubblicata nel 1986 e diretta da John Badham, con Steve Guttenberg, G.W. Bailey e Tim Blaney.

La Nova Robotics è un’azienda leader nel settore della meccanica e della robotica e nella sua sede si sta celebrando il successo di nuovi e avanzatissimi pupazzi meccanici che andranno a sconfiggere in un ipotetico conflitto i carri armati nemici. Sulla sede dell’azienda cade però un fulmine, che non causa gravi danni se non il malfunzionamento del robot numero 5. Il robot ha un comportamento bizzarro e decide di concedersi una vacanza all’estero, ma viene inseguito dal suo inventore Newton Crosby, il quale è intenzionato a riportarlo in fabbrica.
Newton vuole anche scoprire la causa dell’incidente che ha dato il via allo strano comportamento del robot ma anche l’esercito statunitense vuole far luce sulla vicenda e capire cosa ha portato al mancato controllo dell’androide. Numero 5 non ci sta a tornare nel complesso industriale e, dopo essersi insediato a casa di Speck, una ragazza solare amante degli animali, inizia una vita nuova fatta di scelte autonome.
Corto circuito locandina

GENERE: Fantasy
ANNO: 1986
REGIA: John Badham
ATTORI: G.W. Bailey, Tim Blaney, John Garber, Steve Guttenberg, Carl Johnson, Marvin J. McIntyre, Brian McNamara, Austin Pendleton, Fisher Stevens, Ally Sheedy
PAESE: USA
DURATA: 99 Min.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!