Menu

Gremlins (1984)

Gremlins è un film di tipo fantasy uscito nei cinema nel 1984. Diretto da Joe Dante, vede come attori protagonisti (oltre ai simpatici animaletti detti Mogwai) Hoyt Axton e John Louie.

Nel retrobottega di un rigattiere cinese arriva, non si sa bene come, arriva un animaletto dall’aspetto buffo e simpatico, un Mogwai tenero e “coccoloso”. il piccolo essere soffre però la luce e non può assolutamente venire a contatto con l’acqua né, cosa ancor più importante, mangiare dopo lo scoccare della mezzanotte. Ma i ragazzini che decidono di prendersi cura dell’animale non prestano attenzione a queste regole e il Mogwai dà vita a un numero elevato di piccoli mostriciattoli, i Gremlins appunto.
Questi, feroci e schizofrenici, si moltiplicano a dismisura e finiscono per terrorizzare la città, mettendo a ferro e fuoco tutta l’area urbana. La popolazione è spaventata e un ragazzino, aiutato dal Mogwai buono che ha dato origine ai mostri, tenterà di neutralizzare questi ultimi. L’impresa non è semplice, perché i Gremlins sono davvero scatenati e cattivi!
Gremlins film locandina

DATA USCITA: 16 novembre 1984
GENERE: Fantasy
ANNO: 1984
REGIA: Joe Dante
ATTORI: Hoyt Axton, John Louie, Keye Luke, Frances Lee McCain, Zach Gallican, Corey Fedman, Dick Miller, Phoebe Cates, Polly Holliday, Arnie Moore, Scott Brady, Harry Carey Jr., Susan Burgess, Belinda Balaski, Edward Andrews, Judge Reinhold, Chuck Jones, Kenny Davis, Glynn Turman, John C. Becher, Gwen Willson, Jackie Joseph, Steven Spielberg
PAESE: USA
DURATA: 105 Min.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!