Menu

I Dominatori dell’Universo (1987)

I Dominatori dell’Universo è un film fantasy uscito nelle sale cinematografiche nel settembre del 1987. Diretto da Gary Goddard, vede protagonisti Dolph Lundgren e Franck Langella.

Il primo veste i panni del biondo e muscoloso He-Man, il secondo quelli dell’oscuro e malvagio Skeletor, tiranno di Eternia il quale vuole a tutti i costi impadronirsi dei vari Regni delle Galassie. Dopo aver imprigionato la Maga Benevola, Skeletor  e i suoi fidi scagnozzi, su tutti la guerriera Evil-Lyn, partono alla ricerca della chiave cosmica inventata dal nano Gwildor. A contrastare le nere forze di Skeletor pensano He-Man, Man-At-Arms e la figlia di quest’ultimo, Tecla.
I tre si ripropongono di salvare e recuperare la Maga Benevola e per fare ciò utilizzano proprio la chiave cosmica, che permette di aprire accessi spazio temporali. Il dispositivo ha però un errore nel codice e questo “bug” fa cadere la chiave a Colby, in California, dove la chiave viene raccolta da una coppia di innamorati, Kelvin e Julie. Da questo momento le avventure dei vari personaggi si intersecano, in una sfilza di scontri, sparatorie e fughe rocambolesche che però non danno alla pellicola uno spessore tale da renderla accattivante. Un film consigliato esclusivamente ai nostalgici dei Masters of the Universe e a chi ancora colleziona MOTU e non vuole perdersi nulla di questo fantastico popolato da così tanti eroici personaggi.
I Dominatori dell'Universo locandina

DATA USCITA: 5 settembre 1997
GENERE: Fantasy
ANNO: 1987
REGIA: Gary Goddard
ATTORI: Dolph Lundgren, Frank Langella, Meg Foster, Billy Barty, Courteney Cox, Chelsea Field, Jon Cypher, Christina Pickles, James Tolkan, Robert Duncan McNeill
PAESE: USA
DURATA: 106 Min.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!