Menu

Il Piccolo Grande Mago dei Videogames (1989)

Il piccolo grande mago dei videogames è una pellicola uscita nel 1989, un film commedia diretto da Todd Holland che vede tra gli attori principali Beau Bridges e Luke Edwards.

Protagonista del film è Jimmy, bimbo emotivamente fragile che ha perso la sorella gemella in un tragico incidente e ora vive con suo padre Sam, la matrigna e due fratellastri (Nick e Corey). I due adolescenti hanno a cuore Jimmy e, nonostante il suo mutismo, quando il bimbo fugge di casa per raggiungere la California, fanno di tutto per aiutarlo, tanto che Corey parte con lui. California è l’unica parola che Jimmy riesca a pronunciare e la meta del loro viaggio, fatto di autostop e avventure, è Los Angeles. Qui si tiene l’Armageddon, un fantastico torneo per ragazzi amanti dei videogames.
I videogiocatori si sfideranno qui a colpi di joystick e Jimmy, introverso ma molto abile con le console, ha buone probabilità di vincere. Durante il viaggio i due si uniscono a Haley, dodicenne orfana di madre ma con tanta voglia di vivere e tante energie. Jimmy è un autentico mago, in grado di battere giocatori esperti come Lucas, campione locale adolescente ma molto più grande del nostro piccolo eroe. I ragazzi sono “inseguiti”, o meglio cercati, dal padre Sam e dal figlio maggiore Nick, ma anche da un investigatore privato. Dopo esserci iscritto al torneo, Jimmy sbaraglia la concorrenza, non senza difficoltà, e trionfa davanti agli occhi increduli del papà e degli spettatori. Se però credete che il finale sia “solo” questo, avrete una piacevole sorpresa nel guardare le ultime scene di questo film forse scontato ma comunque in grado di strappare qualche sorriso, a volte amaro.
Il Piccolo Grande Mago dei Videogames locandina

GENERE: Commedia
ANNO: 1989
REGIA: Todd Holland
ATTORI: Beau Bridges, Luke Edwards, Jenny Lewis, Vincent Leahr, Sam McMurray, Frank McRae, Wendy Philipps, Wendy Phillips, Fred Savage, Will Seltzer, Christian Slater, Jackey Winson
PAESE: USA
DURATA: 94 Min.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!