Menu

La Storia Infinita (1984)

La Storia Infinita è una pellicola diretta da Wolfgang Petersen e uscita nelle sale cinematografiche nel dicembre del 1984. I protagonisti del film sono impersonati da Barret Oliver e Noah Hathaway.

La storia inizia con Bastian, ragazzino orfano di madre, che viene bullizzato dai suoi compagni di scuola. Il bambino è un sognatore, a differenza del padre che ha un carattere molto più pratico: Bastian ama i libri di fantasia e avventura. Una mattina, scappando da tre compagni di classe che lo stanno prendendo in giro e inseguendo, si rifugia nel negozio di un libraio, il quale lascia che Bastian prenda in prestito in maniera a dire il vero un po’ furtiva un vecchio e bellissimo libro: “La storia che non ha mai fine”, quella che in lingua originale è la Neverending Story.
Bastian va nella soffitta della scuola e qui inizia a leggere in maniera sempre più appassionata e coinvolta. Passa un intero giorno e una notte a leggere, innamorandosi via via delle avventure che vedono protagonista il giovane Atreyu, coraggioso e abilissimo cacciatore della tribù del “bufalo purpureo”. Atreyu viene convocato nella Torre d’Avorio dai capi del Regno di Fantàsia, gravemente minacciato da un’oscura minaccia. L’imperatrice di Fantàsia in persona informa il cacciatore dell’avanzata del “Nulla”, entità in grado di inghiottire letteralmente il regno. Bastian segue le gesta del giovane eroe e capisce, pagina dopo pagina e riga dopo riga, di essere anche lui protagonista della Storia Infinita.
La Storia Infinita locandina

DATA USCITA: 06 dicembre 1984
GENERE: Fantasy
ANNO: 1984
REGIA: Wolfgang Petersen
ATTORI: Barret Oliver, Noah Hathaway, Tami Stronach, Deep Roy, Gerald McRaney, Sydney Bromley, Patricia Hayes, Moses Gunn, Thomas Hill, Tilo Prückner
PAESE: Germania Occidentale
DURATA: 101 Min.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!