Menu

Piramide di Paura (1985)

Piramide di Paura è un film di avventura diretto da Barry Levinson, con Nicholas Rowe e Alan Cox che per l’occasione vestono i panni di due giovani e imberbi personaggi: Sherlock Holmes e John Watson.

Nella Londra del 1870, in piena epoca vittoriana, il Professor Bobster e il reverendo Nesbitt muoiono suicidi in circostanze misteriose e in preda a deliri e allucinazioni. Entrambi in realtà sono vittime di un individuo tetro che indossa un cappuccio e che, utilizzando una cerbottana, li colpisce con sottili ma letali aghi. In un college severo e rigido, nel frattempo, studiano i giovani Sherlock Holmes e John Watson. Il primo è intelligentissimo, eccelle nella scherma, è intuitivo e ha una forte personalità. Il secondo è timido e impacciato, più provinciale nel modo di comportarsi ma comunque intelligente.
I due ragazzi diventano amici per la pelle e Holmes risolve piccoli misteri e intrighi interni al college, il che attira le invidie e le ire di Dudley, un altro studente. Il ragazzo fa espellere Holmes, il quale tuttavia non si perde d’animo e anzi utilizza il maggior tempo libero a disposizione per provare a risolvere il caso degli apparenti suicidi del professore e del reverendo. due morti a cui si aggiunge di lì a poco quella del Professor Waxflatter, zio di Elizabeth, la ragazza di cui è invaghito Holmes. Il mistero si infittisce e le autorità paiono brancolare nel buio: toccherà a Sherlock far luce sulla spinosa vicenda.
Piramide di Paura locandina

GENERE: Avventura
ANNO: 1985
REGIA: Barry Levinson
ATTORI: Nicholas Rowe, Alan Cox, Sophie Ward, Anthony Higgins, Freddie Jones, Donald Eccles, Brian Dulton, Susan Fleetwood, Roger Ashton-Griffiths, Matthew Ryan, Nigel Stock, Patrick Newell, Earl Rhodes
PAESE: USA
DURATA: 105 Min.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!