Menu

Stand By Me – Ricordo di un’estate (1986)

Stand By Me – Ricordo di un’estate, è uno di quei film di metà anni ’80 che ti entrano nel cuore e del quale non ti dimentichi più. Diretto da Rob Rainer, il film è tratto dal racconto Il Corpo, contenuto nella raccolta di novelle Stagioni Diverse dello scrittore Stephen King. Protagonisti della pellicola sono Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman e Jerry O’Connell.

Stand by me è il ricordo, un flashback lungo e dettagliato, dell’estate del 1959, anno in cui 4 inseparabili amici vengono a sapere dell’esistenza del  cadavere di un ragazzo nel bosco che circonda Castle Rock, cittadina dell’Oregon. Gordon ‘Gordie’ Lachance, Chris Chambers, Teddy Duchamp e Vern Tessio, questi i nomi dei dodicenni, decidono di andare a cercare il corpo per diventare dei piccoli eroi del paese in cui abitano.
Ciascuno dei ragazzi è spinto da un motivo molto personale e tutti insieme, con le loro forze e le loro debolezze, affronteranno una delle più incredibili avventure della loro esistenza. Irto di ostacoli, il cammino li porterà a crescere e a confrontarsi, anzi scontrarsi, con la banda di bulli – più grandi di loro – che è a sua volta alla ricerca del corpo, seppur per motivi completamente diversi da quelli dei nostri 4 eroi. Stand By Me venne girato tra il giugno e il luglio del 1985 tra Oregon e California e ancora oggi, a oltre 30 anni di distanza, rimane un piccolo capolavoro che ogni adolescente dovrebbe guardare.

Stand By Me - Ricordo di un'estate (1986) locandina

GENERE: Avventura, Drammatico
ANNO: 1986
REGIA: Rob Reiner
ATTORI: Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O’Connell, Kiefer Sutherland, Casey Siemaszko, Gary Riley, Bradley Gregg, Jason Oliver, Marshall Bell, Frances Lee McCain, John Cusack, Richard Dreyfuss
PAESE: USA
DURATA: 96 Min.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!