Menu

Wargames – Giochi di Guerra (1983)

Wargames – Giochi di Guerra è un film drammatico del 1983, diretto da John Badham e con protagonisti gli attori Matthew Broderick e Dabney Coleman.

Il personaggio principale della pellicola è David, ragazzo con la grande passione per i computer e i videogiochi. L’adolescente utilizza i computer e gli apparecchi elettronici in molti modi, alcuni non esattamente etici: ad esempio si inserisce nel sistema informatico della scuola che frequenta e alza i voti scolastici suoi e quelli della sua amica Jennifer. Un giorno, dopo aver “giocato” con il suo fedele PC, David si collega a Joshua, il sofisticato computer del Ministero della Difesa degli Stati Uniti d’America. Joshua propone al ragazzo di fare un gioco, una guerra nucleare virtuale.
Il ragazzo non sa però di essere collegato a un computer tanto importante per la sicurezza della nazione, e accetta di sfidarlo e giocare la partita. Quando si rende conto del danno fatto, è ormai troppo tardi e la partita nucleare è cominciata. Joshua continua il gioco e l’apparato difensivo militare dell’esercito degli Stati Unito viene messo in allarme. David viene arrestato dall’FBI, ma riesce a sfuggire alle guardie e va alla ricerca della persona che ha messo a punto Joshua, per chiederle consiglio su come neutralizzare il computer.
Wargames Giochi di Guerra locandina

GENERE: Drammatico, Thriller
ANNO: 1983
REGIA: John Badham
ATTORI: Matthew Broderick, Dabney Coleman, John Wood, Ally Sheedy, Juanin Clay, Kent Williams, Dennis Lipscomb, Joe Dorsey, Irving Metzman, Michael Madsen, Baren Loren, Michael Ensign, William Bogert
PAESE: USA
DURATA: 105 Min.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!