Menu

Goops i Frisbee Mostruosi (MB 1989)

Alla fine degli anni ’80, precisamente nel 1989, Milton Bradley (MB) commercializzò i Goops, frisbee in gomma morbida raffiguranti personaggi mostruosi quali vampiri, lupi mannari, mummie etc.

Questi “Ugly Flying Objects” o “Oggetto Volante Orrendo” come recitava il retro della confezione in lingua italiana, erano venduti in varie combinazioni di colori, potremmo definirle varianti di colori un po’ come capitava per tantissimi giocattoli dell’epoca, su tutti gli Exogini I Misteriosi Alieni. Non si può dire che i Goops abbiano riscosso un enorme successo, ma parlando con alcuni vecchi amici c’è chi, dopo aver visto alcune immagini, li ha ricordati e ha citato aneddoti divertenti. Su tutti, un Goops finito sul tetto della scuola elementare.
Oggetti ora più da collezione che altro – anche se il frisbee è uno dei passatempi più divertenti quando si organizza una gita fuori porta, magari a Pasquetta – i Goops hanno riscosso maggior successo in altri Paesi europei, su tutti Francia, Regno Unito e Olanda. Tra i 4 personaggi disponibili, un mostro, un vampiro, un licantropo e una mummia, il nostro preferito era senza ombra di dubbio Pizzostro, il pipistrello. Se la nostalgia vi ha assaliti, sappiate che in commercio (alias piattaforme come eBay.it) si trovano a prezzi compresi tra i 15 e i 20 euro.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!