L’eroe e la principessa – GIG Electronics 1983

L’eroe e la principessa – GIG Electronics 1983 – è un videogioco di tipo Game & Watch, forse non una delle console tascabili più popolari di quegli anni ma certamente una chicca che gli amanti dei retrogames ricordano con piacere.




La trama vede la classica principessa che viene rapita e tenuta prigioniera in un remoto castello. Il nostro eroe, innamorato della fanciulla, corre in suo aiuto e tenta di salvarla. L’obiettivo di Hero and Princess, questo il titolo originale in inglese, è trovare la chiave che apre la porta dietro la quale è nascosta una potente spada.
La lama serve a sconfiggere il cattivone di turno, rappresentato in maniera forse poco originale ma certamente adatta all’epoca da un enorme gorilla. I pericoli principali sono rappresentati da pietre rotolanti, falchi che arrivano in picchiata, ponti traballanti e altri temibili insidie. Se ne cercate un esemplare in condizioni quasi perfette, completo di scatola e manuale di istruzioni, sappiate che l’impresa è titanica! A noi ne è capitato sotto mano uno, di recente, e dopo un paio di giorni era già venduto. Vi chiedete quale sia il valore di L’eroe e la Principessa? Circa 35-40€, se completo.




CategoriesSenza categoria
Tags

Rispondi