Menu

MatchBox Connectors – Giochi Preziosi 1990

Non sono forse le action figures più popolari degli anni ’90, ma quasi certamente molti di voi hanno giocato o hanno ricevuto in regalo almeno un MatchBox Connectors.

Il nome vi dice poco? Proviamo a rinfrescarvi la memoria. Si tratta di una serie il cui nome originale è Socket Poppers, 16 diversi personaggi snodabili con braccia, gambe, testa e busto smontabili. I personaggi, che rispondono ai nomi di Dr. Dracula, Gozo, Bomber, Grumo, Dakota, Trilor, Grom, Garza, Ciaky, Moscos, Pako, Tanz, Saurus, Atlantide, Sergent e Mr. Francis, possono essere combinati tra loro, utilizzando le braccia di uno, le gambe di un altro e la testa di un terzo.
Così facendo e collezionando i MatchBox Connectors, si dava vita a personaggi strani, sempre nuovi, dato che le combinazioni possibili erano migliaia. Prodotta dalla MatchBox, la serie venne distribuita in Italia da Giochi Preziosi a cavallo tra il 1990 e il 1991. Alti circa 10 centimetri, i personaggi si trovano abbastanza facilmente sui portali di acquisti online e hanno prezzi piuttosto contenuti, quindi se avete in mente di collezionarli sappiate che non dovrete svenarvi per completare la serie. Ogni tanto si trovano anche boxati in confezione singola, ma esiste anche un pack con 5 personaggi più uno a sorpresa.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!