Mr. Money TOMY – è molto più che un salvadanaio: oltre ad essere un bellissimo giocattolo, altamente collezionabile, è un autentico must degli anni ’80.




Mr. Money, proprio per il successo ottenuto, è stato largamente imitato ma nessuno dei robottini che hanno provato a replicare la geniale idea della TOMY era ben realizzato come questo simpatico robot giallo e nero. Lo slogan che reclamizzava il salvadanaio diceva: “E voi questo lo chiamate salvadanaio?!” “No signore! Lo chiamiamo Mr. Money!” Mr. Money aveva l’abilità di mangiare le monete poste sul palmo della sua mano: egli strabuzzava gli occhi, si pappava la monetina, tirava fuori la lingua e infine custodiva gelosamente i soldini che, all’epoca bambini, gli affidavamo.
I giovani d’oggi potrebbero pensare che non ci sia niente di speciale dietro questo simpatico gadget anni ’80, ma all’epoca Mr. Money sembrava stupefacente e, a ogni moneta posta sulla sua mano, scattava la magia. Sul mercato dell’usato lo si trova ancora, magari non troppo facilmente, soprattutto in buone condizioni, ma ogni tanto un esemplare ben tenuto e provvisto di sportellino per le batterie (particolare non da poco!) salta ancora fuori. Se pensate però di spendere poco per averlo, vi sbagliate. Soprattutto se provvisto di scatola e in ottimo stato può arrivare a cifre a due zeri!




CategoriesSenza categoria

Rispondi