Menu

Olimpini – Gli Eroi Dello Sport – GIG

C’è poco da fare, i personaggi in bustina esercitano un fascino particolare. C’è chi ama gli Exogini, chi gli Skatenati e chi colleziona invece gli Olimpini – Gli eroi dello sport. Una serie realizzata per celebrare un evento di portata internazionale come sono i Giochi Olimpici.

Distribuiti in Italia da GIG, non erano forse la serie più popolare all’epoca ma ricordo che, da appassionato di sport quale sono, ne avevo almeno una ventina, molti dei quali sfortunatamente doppi (il che mi fece sorgere grossi dubbi sul fatto che all’interno delle bustine delle cartolibrerie della mia zona fossero stati messi solo pochi personaggi). Realizzati in gomma morbida e completamente dipinti – a differenza ad esempio dei Kombattini o dei Monsters in my Pocket – gli Olimpini non erano di qualità eccelsa, eppure risultavano godibili.
Ad oggi non hanno un gran valore, anche le bustine chiuse si trovano senza problemi nei mercatini per un paio di euro, eppure essendo “solamente” 24, sono relativamente facili da trovare e da collezionare. Di seguito vi lascio i loro nomi e lo sport da loro praticato:
Carlo Martello (Lancio del martello)
Dan Terzo (Judo)
Ercole Sforza (Sollevamento pesi)
Ettore Discobolo (Lancio del disco)
Fioretta Puntafine (Scherma)
Guglielmo Bersaglio (Tiro con l’arco)
Holly Volley (Pallavolo)
Jack La Botta (Pugilato)
Jimmy Net (Tennis)
Jimmy Strike (Baseball)
Joe Pistola (Tiro a segno)
Larry Derby (Calcio)
Maciste Lanciaferro (Lancio del peso)
Matt Cambio (Staffetta)
Otto Giavellotto (Lancio del giavellotto)
Otto Vask (Nuoto)
Philip Baio (Equitazione)
Pingo Pingo (Ping pong)
Rim Balzo (Basket)
Rocco Scirocco (Windsurf)
Sergio Alto (Salto con l’asta)
Teo Fiamma (Tedoforo)
Tony Torrente (Canoa)
Willy Sprint (Corsa)

Fatemi sapere se li collezionavate, se ne avete ancora in casa e se eventualmente c’è qualche personaggio che vi manca. Frequentando i mercatini, noto spesso bustine di Olimpini o anche personaggi loose in vendita a pochi centesimi.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!