La Sabbia Magica – GIG – uscì nei primi anni ottanta e riscosse si da subito un enorme successo. Si trattava di un gioco tanto semplice quanto divertente e, agli occhi dei bimbi, incredibile.




Con un pizzico di magia costruirai sott’acqua disegni e paesaggi fantastici e coloratissimi“, così recitava la pubblicità che appariva sulle riviste e sui fumetti per ragazzi, ad esempio sul Topolino. La Sabbia Magica prometteva mille magie e fantasie, ma in realtà si trattava “semplicemente” di granelli di sabbia avvolti da una sottile patina di silicone.
Questo permetteva l’incantesimo, per così dire: i granelli si potevano modellare a piacimento e ci si poteva fare mille cose. Ha contribuito molto al successo del gioco anche la boccetta dallo stile orientale, che ricordava proprio quelle delle favole, in grado di contenere un genio dai poteri incredibili. La Sabbia Magica è solamente uno dei giocattoli anni ’80 entrati nella storia e divenuti cult nel corso degli anni. Purtroppo se ne trovano molto poche in circolazione, per cui se ne avete ancora una boccetta… tenetela stretta!




CategoriesSenza categoria
Tags

Rispondi