Berzerk – Gioco da tavolo MB Giochi

Pubblicato nel 1983, Berzerk è un gioco da tavolo edito dalla MB Giochi, che in quegli anni commercializzava alcuni dei giochi in scatola e di società più belli in assoluto.




Capolavori rimasti famosi per decenni e a tutt’oggi molto ambiti dai collezionisti. Berzerk non è invece tra i più celebri giochi di quel periodo, ma all’epoca della sua uscita suscitò comunque interesse, dato che prendeva spunto dal celebre – e omonimo – shooting game uscito nelle sale giochi.
Il gioco da tavolo comprende tra le altre cose il tabellone, il personaggio di Evil Otto, 6 robot, 10 segnalini, 2 dadi e le istruzioni, oltre al personaggio di un umanoide. Si gioca in due: un giocatore controlla Evil Otto e l’altro l’umanoide. L’obiettivo del gioco è di non sbagliare mossa, pena il finire arrostiti per mezzo di un potente laser. Per ogni robot distrutto si ottiene un punteggio, ed è previsto un bonus se si distruggono tutti e sei. Visto il costo irrisorio che ha solitamente questo gioco (parliamo di circa 15-20€), vale la pena averlo in collezione, se lo trovate. Impresa non facilissima, al contrario di altri giochi più noti e quindi più acquistati all’epoca.




CategoriesSenza categoria

Rispondi