Boss Monster è un gioco di carte da 2 a 4 giocatori sviluppato dalla Fever Games. I giocatori vestono i panni di vari Boss di fine livello di un videogioco 8-bit e devono costruire un complesso e pericolo dungeon zeppo di mostri, trappole e trabocchetti. Tramite questi si possono sconfiggere gli Eroi che si avventurano nel labirinto.
Contenuto e scopo del gioco
Questi Eroi vogliono far fuori i boss di fine stage, come in ogni videogame che si rispetti, soprattutto quelli anni ’80 e ’90 dove le trame erano molto spesso simili tra loro. In Boss Monster dovete sì attirare gli Eroi e ucciderli, ma dovete eliminarne più degli altri giocatori, che hanno il vostro identico obiettivo.
“Orde di eroi e avventurieri, stanno raggiungendo le terre di Arcadia, per sfidare i dungeon più pericolosi in cerca di tesori e reliquie. Purtroppo per loro, non sanno che i Boss più crudeli e potenti li stanno aspettando e non vedono l’ora di attirarli nei loro dungeon pieni di trappole letali e terribili mostri. E tu, sarai abbastanza cattivo per affrontarli ed essere il prossimo BOSS MONSTER?”
Questo si legge sulla BELLISSIMA confezione del gioco, che richiama in maniera inequivocabile le scatole dei giochi del Nintendo Entertainment System, divenute iconiche nel corso degli anni.
Per sconfiggere gli Eroi si hanno a disposizione numerosi tipi di carte: quelle dei mostri, ad esempio, determinano quale Boss andremo a impersonare e quali incantesimi ci potranno dare una mano nel conseguire il nostro obiettivo. Il vero fulcro del gioco, però, sono le stanze, che posizionate una a fianco dell’altra vanno a ricreare gli stage dei videogames 8-bit rimasti (e che rimarranno sempre) nei nostri cuori. Buon divertimento, e non dimenticatevi di tutte le espansioni, che potete trovare su molti portali di vendite online.