Crack! – Gioco da tavolo MB Giochi

Edito dalla MB Giochi nel 1985, Crack! è un gioco da tavolo per 2-4 giocatori dai 10 anni in su. Si tratta in parole povere di un gioco dell’oca più elaborato, dove l’obiettivo del giocatore è quello di perdere tutto il denaro in suo possesso (si parte con un milione di dollari) e creare anche dei debiti.




La meccanica di gioco di Crack! è semplice: basta tirare due dadi da 6 per muoversi lungo il tabellone, che ospita una miriade di caselle con tante variabili. Ci sono caselle che permettono di giocare in borsa, altre che vi fanno entrare al casinò e persino caselle dove scommettere sui cavalli e giocare ai dadi.
Senza dimenticare altre zone mitiche, almeno per chi a questo gioco ha fatto letteralmente centinaia di partite, come quella della nonna che vi adora e vi regala centinaia di migliaia di dollari o quella, molto amata, dove potete acquistare un enorme diamante spendendo una fortuna. Lo stile del gioco è estremamente ironico e, pur nella sua semplicità, Crack! regala momenti di gran divertimento. La partita dura generalmente tra i 30 e i 60 minuti.

Se avete acquistato azioni (le compagnie presenticrack-gioco-da-tavolo-mb-giochi nel gioco sono tre: l’acciaieria, quella elettrica e quella petrolifera) potete per l’appunto giocare in borsa. Se il segnalino indicherà una data compagnia, potrete perdere o guadagnare 10.000 dollari per ogni azione posseduta.
Si può anche passare per la Lotteria (ricorda molto il Passaggio dal Via del Monopoli) e lasciare 5.000 dollari ogni volta che si transita di lì. Se tuttavia vi fermate nell’esatta casella della Lotteria, vi beccate il gruzzolo in giacenza; se si gioca in 4 e nessuno si è fermato di lì da un po’ di tempo, la somma totale può essere piuttosto elevata! come detto, il gioco termina nel momento in cui un giocatore perde tutti i soldi, le azioni e crea un debito, anche minimo.




CategoriesSenza categoria

Rispondi