Asmodee Italia ha annunciato nelle scorse ore, tramite il proprio profilo ufficiale Instagram, che nei prossimi mesi molti giochi da tavolo verranno portati in Italia e contestualizzati nella nostra lingua. Su tutti, la notizia ha del clamoroso, L’Isola di Fuoco.
O meglio Fireball Island: The Curse of Vul-Kar, il board game remake del classico gioco da tavolo della MB che ancora oggi diverte tanti nostalgici. Pubblicato nel 1986, L’Isola di Fuoco è uno dei più ricercati e popolari giochi da tavolo e tocca molto spesso quotazioni a due zeri, con prezzi che vanno dai 100 ai 200 euro a seconda delle condizioni.
Fireball Island è stato protagonista nel 2018 di una campagna Kickstarter di successo: proposto da Restoration Game, il progetto è stato finanziato in pochi giorni e il risultato è un gioco divertente e ben strutturato, con l’unico difetto forse di avere una confezione di cartoncino troppo leggero che è stato mal digerito dai collezionisti più puri. Il 6 marzo Asmodee Italia annuncerà tutti i dettagli della notizia, ma non resta che mettere da parte i risparmi in attesa di rompere il salvadanaio quando il gioco arriverà sugli scaffali dei negozi.