Skualo Attacca – Gioco da tavolo MB Giochi

Skualo Attacca è un gioco da tavolo elettronico commercializzato dalla MB Giochi a fine anni ottanta, precisamente nel 1989.




Lo squalo protagonista del gioco funziona tramite una pila LR14 da 1,5v, non inclusa nella scatola. Il gioco è divertente e immediato e non richiede grandi preparativi, il che lo fa risultare ottimo per partite veloci con gli amici. L’obiettivo di Skualo Attacca è molto semplice: impedire che il grosso e famelico squalo fagociti i pesciolini presenti sul tabellone di gioco.
L’installazione di tutte le componenti del gioco firmato Milton Bradley richiede pochissimi minuti, basta fissare un paio di pezzi di plastica su cui ruota lo squalo e il gioco è fatto. Lo squalo va sistemato sulla linea tratteggiata mentre i pesciolini devono essere disposti nelle apposite caselle.

Lo squalo va avviato nel momento in cui il primo giocatore lancia per la prima volta i dadi. Per azionare il bestione marino basta pigiare l’apposito interruttore posto sul suo dorso. Interruttore che deve essere spento solo nel momento in cui sul tabellone di gioco rimane un ultimo, solitario pesce. In base al lancio dei dadi, i pesciolini di quel determinato colore avanzano. Motivo per il quale più velocemente si lancia i dadi, più possibilità hanno i pesci di sfuggire alle fauci del predatore.
Il movimento dello squalo di Skualo Attacca è altalenante, si alza e si abbassa di continuo, per cui non è detto che un pesciolino che si trovi vicino alla sua bocca venga immediatamente inghiottito.




CategoriesSenza categoria

Rispondi