Menu

1942 – Capcom

Videogioco sparatutto a scorrimento verticale, 1942 è stato sviluppato dalla Capcom, che lo lanciò sul mercato nel 1984. Ora potete giocare a 1942 online in maniera totalmente gratuita proprio su questa pagina.

Questo videogame è il primo di una lunga serie di titoli 194X (o 19XX) dedicati alle battaglie aeree avvenute nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Il giocatore pilota il velivolo Super Ace (un Lockheed P-38 Lightning) e il suo scopo è quello di sorvolare Tokyo per poi bombardare la città giapponese. Partendo dagli Stati Uniti, l’aereo sorvolerà l’Oceano Pacifico – Midway, Marshall, Attu, Rabaul, Leyte, Saipan, Iwo Jima e da ultimo Okinawa – evitando e distruggendo i velivoli nemici.
In totale i livelli di 1942 sono 32, tutti a scorrimento verticale. Il nostro aereo può muoversi in qualsiasi direzione , ma sempre restando orientato verso la parte superiore dello schermo. Le sue armi di base sono delle semplici mitragliatrici, ma raccogliendo bonus e power-up può potenziare la capacità di fuoco o persino ottenere nuove armi o aerei alleati che si schierano al suo fianco.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!