Menu

Bank Panic – SEGA

Bank Panic è un videogame arcade di tipo sparatutto western sviluppato dalla software house Sanritsu e prodotto da SEGA nel 1984. Il gioco venne convertito per numerose console domestiche tra cui il Sega Master System. Noi vi proponiamo la versione gratuita, molto fedele all’originale, da giocare comodamente online.

Di Bank Panic vennero creati numerosi cloni, su tutti West Bank che venne pubblicato dalla Dinamic Software nel 1986 per tutti i computer a 8 bit all’epoca diffusi sul mercato. Il giocatore interpreta il ruolo di un severo sceriffo del Far West il quale deve proteggere una banca, i clienti e il denaro dell’istituto da una banda di fuorilegge. L’edificio è di forma circolare, con dodici porte numerate ed altrettanti sportelli e il nostro sceriffo si trova al centro del salone.
La visuale permette di tenere sott’occhio contemporaneamente tre porte ma può essere ruotata a sinistra o a destra così da tenere d’occhio alternativamente tutti i 12 ingressi. Sul lato superiore della schermata è posto un indicatore che offre una visione d’insieme dello stato degli ingressi e degli sportelli e che segnala ad esempio se c’è una persona in attesa. Sul lato inferiore invece una barra indica il tempo rimasto per poter superare con successo il livello.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!