DOOM è un celeberrimo videogioco sviluppato e pubblicato nel 1993 da id Software. Uscito dapprima per PC, il videogame è stato successivamente convertito per molte altre piattaforme tra cui lo SNES.
Si può dire a ragion veduta che DOOM, assieme ad un altro mitico titolo che risponde al nome di Wolfenstein 3D, sia uno dei migliori sparatutto in prima persona mai creati o comunque uno dei più popolari di sempre. Se volete giocare gratis online questo videogioco, vi basta scorrere a fondo pagina, dopo aver dato una letta ai controlli (e perchè no, ai trucchi) che trovate qui sotto.
La versione flash di DOOM che vi proponiamo è davvero godibile ed impegnativa al tempo stesso e vi permette, comodamente seduti in ufficio o davanti al vostro PC, di divertirvi nell’affrontare orde di mostri di ogni sorta. Buon divertimento, e non dimenticate di fare scorta di armatura e di munizioni!
Controlli: Premere SPAZIO per ottenere il menu di avvio ed INVIO per scegliere la difficoltà. Durante il gioco premere SPAZIO per aprire le porte ed utilizzare invece i tasti freccia per spostarsi. I tasti numerici servono a cambiare le armi ed il tasto Ctrl per sparare.
Trucchi: IDDQD – invincibilità. IDKFA – tutte le armi.
Modalità di Gioco: Come per ogni sparatutto in prima persona che si rispetti, anche in DOOM dovete salvare il mondo da un’invasione di terribili demoni e mostri. Ci sono tanti livelli, di difficoltà crescente, sempre più vasti e labirintici ed in grado di mettere in difficoltà il nostro eroe. Per completare i vari livelli dovete trovare la porta di uscita, sulla quale è apposta la scritta “EXIT”. Alla fine di ogni episodio ve la dovrete vedere con un boss. In bocca al lupo!