Menu

Pac-Land – Namco

Pac-Land, sviluppato da Namco, è un videogioco del 1984 e precisamente il settimo capitolo della celebre e immortale saga di Pac-Man, rispetto al quale si differenzia non poco.

Se nei primi Pac-Man la visuale sul labirinto popolato da fantasmi e palline gialle era dall’alto, in Pac-Land ci ritroviamo alle prese con un platform a scorrimento orizzontale nel quale dobbiamo affrontare ed evitare nemici, oggetti, trappole e precipizi. In pratica viene trasposta in videogioco la serie animata Pac-Man andata in onda tra il 1982 e il 1984: il protagonista è ora reso più umano, dato che vanta occhi, gambe, braccia e mani.
Pac-Man deve riuscire a portare la fatina che si nasconde nel suo cappello a Fairyland, dove incontrerà la regina delle fate, la quale a sua volta gli donerà degli stivali magici che lo riporteranno a casa, dalla sua famiglia. Il gioco è costituito da 8 viaggi, chiamati trip, ognuno dei quali è suddiviso in tre livelli di andata e uno, più lungo, di ritorno. Pac-Land è un videogame immediato, ottimo per passare qualche minuto di relax. Buon gioco a tutti!

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!