LEGO Ideas 21319 Central Perk Friends – Recensione

Da quando è stato introdotto il tema LEGO Ideas, tutta una serie di set basati su programmi televisivi molto amati sono stati creati in forma di mattoncini e ora è il turno di Friends, una delle sitcom TV più popolari di tutti i tempi, che festeggia il suo 25° anniversario quest’anno.

LEGO Ideas 21319 Central Perk: cosa propone 

1.070 parti, tra cui diversi pezzi in nuovi colori, si uniscono per creare LEGO Friends 21319 Central Perk, la caffetteria preferita dai nostri sei amici, ma in una scelta di design intelligente il set LEGO è anche una ricreazione dello studio televisivo dove lo spettacolo è stato registrato. Ci sono sette minifigure nella scatola, tutte esclusive, che compongono il cast principale di Friends e il barista Gunther di Central Perk.

Nel corso delle sue 10 stagioni, Friends è stata una sitcom che ha caratterizzato gli anni ’90. Per un breve momento non c’era una ragazza sul pianeta che non volesse il “taglio di capelli di Rachel” e la maggior parte delle battute dei ragazzi iniziava con “come stai?”. I personaggi sono diventati tra i più amati della TV. I sentimenti di nostalgia sono alimentati dalla box art in stile anni ’90. Il manuale fa un ottimo lavoro per spiegare quanto fosse incredibile questa serie, con le interviste al fan designer e al team di progettazione LEGO che hanno svolto un ottimo lavoro nel creare entusiasmo per il modello.

LEGO Ideas 21319 Central Perk recensione

A prima vista 21319 Central Perk sembra abbastanza semplice, ma in realtà è un’esperienza molto più profonda e coinvolgente di quanto sembri a prima vista. Per ricreare gli angoli unici del televisore Central Perk, i designer hanno utilizzato un sapiente mix di cerniere e piastre a cuneo che si incastrano perfettamente. Non è una tecnica comune per costruire una base LEGO, ma è incredibilmente soddisfacente quando si incastrano tutti insieme.

Caratteristiche del set

Una volta che la build rivolge la sua attenzione alle pareti interne, l’esperienza migliora sempre di più. Le tecniche SNOT utilizzate per i mobili, il sottogruppo per il radiatore, l’uso di fari 1×1, pendenze 1×1 e piastre 2×3 per le scaffalature, la macchina da caffè oro perla e tutti i dettagli non solo aggiungono un’incredibile precisione ma, a questa scala, trasmettono anche un grande fascino.

Chiaramente c’è stato molto studio dietro ogni singolo passo, ma più di questo, tanto amore per il materiale originale è stato riversato in esso. Sia i pezzi stampati, compreso il cartello Central Perk sulla vetrina (che può essere invertito per essere esposto sia all’interno che all’esterno) e gli adesivi, di cui ce ne sono solo cinque, aggiungono tanta ricchezza oltre ad essere meravigliose “Easter Eggs” che gli appassionati di Friends ameranno. Il modello è inoltre dotato di accessori chiave tra cui 15 tazzine da caffè, tre vasi pieni di fiori, ombrelli, fette di pizza, microfoni, biscotti e altro ancora.

L’iconico divano, dove i personaggi sono stati visti in così tante scene, può essere sollevato dalla build principale. Si adatta a tutte e sei le minifigure di Friends e aggiunge un’ottima opzione di visualizzazione per chi ha uno spazio limitato sugli scaffali. A proposito di esposizione, la combinazione di colori di 21319 Central Perk è un bellissimo mix di tonalità scure e pastello, mentre i piccoli tocchi di colore dei fiori e delle tazze di caffè disseminati aiutano a renderlo un pezzo molto attraente sullo scaffale.

LEGO 21319 e le minifigures esclusive

Le minifigure (tutte esclusive di questo set) sono fantastiche ricreazioni dei personaggi, ognuna dotata di abiti che sono stati tutti visti almeno una volta sullo schermo. Chandler indossa una camicia “oh così anni ’90” e una combinazione di gilet a maniche corte e viene fornito con un laptop. Rachel è nel suo abito da cameriera e arriva con un vassoio da portata. Ross indossa giacca e cravatta, accompagnato dalla tastiera che suona in modo così memorabile.

Monica presenta i suoi pantaloni affusolati e le bretelle, con il suo accessorio che è un muffin appena sfornato. Joey indossa una camicia aperta e una t-shirt casual, completata da una borsa da uomo e una pizza – non condivide il cibo. Phoebe indossa una maglietta appropriatamente hippy e arriva con una chitarra. Infine, Gunther viene rappresentato con la sua tipica camicia e cravatta.

Le loro impronte facciali sono un po’ incostanti: Ross sembra esattamente come il suo personaggio sullo schermo mentre Rachel sembra un po’ più generica. Alcune delle facce alternative sembrano un po’ troppo arrabbiate a volte, ma queste sono davvero piccoli difetti con minifigure altrimenti eccellenti.

LEGO Friends 21319 Central Perk non può che essere altamente raccomandato: lo trovate sul LEGO Shop o in offerta su Amazon.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!