LEGO Ideas The Nightmare Before Christmas ottiene 10.000 voti

LEGO Ideas The Nightmare Before Christmas set

Il progetto LEGO Ideas The Nightmare Before Christmas era già stato sottoposto al giudizio dei fan nel 2021, ma non aveva purtroppo superato la selezione finale degli esperti LEGO, pur avendo ottenuto 10.000 preferenze dai supporter. L’autore del progetto non ha desistito e ha riproposto una versione aggiornata e migliorata: anche questa, come la precedente, ha ottenuto 10.000 voti e passa alla fase di revisione da parte di LEGO Group.LEGO Ideas The Nightmare Before Christmas

Se la prima versione di LEGO Nightmare Before Christmas comprendeva varie aree della città di Halloween, quella in cui vive Jack Skellington, questo nuovo set Ideas ispirato al film di Tim Burton del 1993 aggiunge elementi molto validi e interessanti.
Al centro del modello troviamo sempre la casa di Jack, ora arricchita di tanti particolari incredibili, dato che ruotando il set si possono ammirare le 3 stanze di cui è composta. Sulla destra della casa c’è il Municipio, davanti al quale spicca la fontana da cui sgorga un inquietante ma bellissimo liquido verde.
A sinistra invece spiccano la collina a forma di spirale e la casa del cane fantasma di nome Zero. La cuccia o casa che dir si voglia si trova all’interno del cimitero degli animali.

Il set LEGO Ideas è composto da circa 2.000 mattoncini colorati e comprende 8 minifigure davvero belle e particolareggiate. Troviamo ad esempio Vado, Vedo e Prendo nei pressi della vasca da bagno in cui hanno “sistemato” il loro ostaggio, niente meno che Babbo Natale.

CategoriesSenza categoria

Rispondi