Menu

LEGO Nintendo Entertainment System, la console di mattoncini è realtà!

Dopo i set a tema LEGO Super Mario, destinati per la verità ad un pubblico giovane, l’azienda danese che da decenni produce i colorati mattoncini è pronta a stupirci con la commercializzazione del set LEGO 71374 Nintendo Entertainment System. Sì, stiamo proprio parlando del NES, una delle console domestiche più vendute e amate di sempre.

LEGO Nintendo Entertainment System 71374: prezzo e data di uscita

Il set LEGO NES 71374 dovrebbe essere composto da ben 2.464 mattoncini: con i pezzi si andranno a costruire non solo la console, ma anche il classico controller NES, la cartuccia di Super Mario Bros e una TV a tubo catodico che riporta come per magia alla prima metà degli anni ’80. La collaborazione tra il colosso giapponese e l’azienda danese è sempre più forte e salda e in futuro potrebbe riservarci tante altre piacevoli novità.
Pare, ma queste sono voci al momento non confermate, che il set LEGO 71374 NES possa in qualche modo anche essere utilizzato per giocarci. In quale misura e come ancora non si sa di preciso, ma ciò che pare quasi certo è che il modellino, una volta costruito, non dovrebbe avere una mera funzione estetica/espositiva. Si vocifera che, tirando una leva, i personaggi si muovano e il quadro cambi: insomma, si assisterebbe al primo livello di Super Mario Bros. animato!

LEGO Nintendo Entertainment System Set

Siti specializzati statunitensi e giapponesi parlano del lancio previsto per il 1 agosto 2020 e di un prezzo non proprio basso: 299 dollari. Ribadiamo che LEGO e Nintendo al momento non hanno dato alcuna conferma sui loro canali ufficiali. Non resta che attendere e iniziare a mettere le monetine che riceviamo solitamente di resto in un apposito salvadanaio. L’acquisto è a dir poco “obbligato”!

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!