Menu

Recensione LEGO 21322 Pirati di Barracuda Bay

La recensione di oggi ha per protagonista il set LEGO Ideas 21322 I Pirati di Barracuda Bay, composto da 2545 pezzi e in vendita sul Lego Shop e su tutti i portali di vendite online al prezzo di 199,99€. Pirates of Barracuda Bay si ispira a uno dei più bei set pirateschi che LEGO abbia mai prodotto: parliamo del galeone pirata 6285, uno dei più ambiti dai collezionisti di mattoncini colorati.

LEGO Ideas 21322 Pirati di Barracuda Bay: cosa contiene

Nonostante, come detto, si parli di un LEGO Ideas, il set 21322 riporta alla ribalta il tema dei pirati, uno dei più popolari e venduti negli anni ’80 e ’90. Anni in cui i temi Pirates e Castle andavano per la maggiore, un periodo nel quale LEGO ha messo in commercio autentiche perle, che i bimbi di allora (oramai quarantenni) si combattono a suon di offerte sui più noti portali di vendite, eBay su tutti. I Pirati di Barracuda Bay hanno un fascino ancora maggiore per chi da ragazzino giocava con quei set, il tutto condito dalla consueta maestria di LEGO nel commercializzare prodotti dal grande appeal.
In particolare, negli ultimi anni, i set Ideas sono stati tra i più belli e riusciti e hanno goduto di una sempre crescente popolarità. Ma cosa contiene, nello specifico, il LEGO Ideas 21322? Rispetto al 6285, che prevedeva una sorta di taverna sugli scogli, il 21322 vanta dimensioni maggiori e dettagli incredibili. I creatori si sono sbizzarriti e hanno diviso il galeone pirata, arenatosi sulla scogliera, in tre parti.

Proprio sui resti del “povero” galeone è stata realizzata la taverna, corredata del classico bancone dove ordinare da bere, dei letti e della cabina del capitano. All’interno della cabina trovano posto il letto del capitano, la cucina e il suo studio. Volendo, il set può essere anche montato in configurazione galeone, anche se onestamente a noi piace maggiormente in versione “isola del naufragio”. I dettagli sono innumerevoli e vanno gustati uno a uno; bellissime sono poi le 8 minifigure tra cui spicca un marinaio tatuato che potete ammirare nella gallery fotografica.
Oltre agli 8 personaggi del set, troviamo anche il classico squalo e numerosi altri animali tra cui il pappagallo, tipico dei set LEGO Pirates anni ’80, e il maiale. Le chicche dei Pirati di Barracuda Bay non riguardano solo i pezzi e le minifigure ma anche la scatola del set, il cui design vanta un bordo giallo uguale a quello del set originale da cui trae ispirazione.

Non vogliamo svelarvi altri particolari, a costo di sembrare un po’ “pigri” nello svolgere questa recensione. Sarebbe un peccato togliervi il piacere di montare questo fantastico set, uno dei più belli degli ultimi anni. Un set che i collezionisti, noi per primi, hanno ordinato in massa e che presto potrebbe risultare introvabile (se non a cifre da capogiro). Un must per tutti i fan dei mattoncini colorati!

Set: 21322 Pirates of Barracuda Bay
Categoria: LEGO Ideas
Tema: Pirati
Anno: 2020

LEGO Pirati di Barracuda Bay 21322

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!