Chiamateci nostalgici o “antichi”. Rimane il fatto che a nostro avviso i personaggi dei videogiochi anni ’80 e ’90 avevano molta più personalità di quelli moderni.
In fin dei conti se ancora oggi nomi del calibro di Mario & Luigi, Sonic, Bub & Bob, Guybrush Threepwood, Crash, Spyro sono sulla bocca degli appassionati, un motivo ci sarà.
PERSONAGGI DEI VIDEOGIOCHI ANNI ’90
Non tutti i videogiochi e i loro personaggi, tuttavia, hanno riscosso un successo tale da rimanere memorabili, oppure hanno riscosso un discreto successo ma sono finiti nel dimenticatoio troppo presto. E’ doveroso sottolineare come, per quanto riguarda gli 8 personaggi dei videogiochi anni ’90 ora quasi dimenticati che trovate in classifica, la colpa non sia sempre e solo di un videogioco di scarsa qualità.
In un paio di casi, infatti, i presupposti erano ottimi ma l’elevato ricambio “generazionale” di console di quegli anni fece sì che cadessero nell’oblio, ricordati solo da pochi fedelissimi. Alcuni altri, sempre secondo la nostra modesta opinione, avrebbero ancora il potenziale per attrarre un certo numero di giocatori. Basti pensare alle tante versioni remastered disponibili per iOS, come ad esempio Leisure Suit Larry o Broken Sword. La speranza, in fondo, è l’ultima a morire.