Menu

Barbarian The Duel, su MSX saltano teste!

Non molto tempo fa era stato annunciato Barbarian Plus, titolo rimasterizzato per Amiga, e ora i fan di Barbarian: The Ultimate Warrior possono godere dell’arrivo di un altro titolo ispirato alla saga. Si tratta di Barbarian The Duel, disponibile per tutta la community di giocatori dell’MSX.

Se Barbarian Plus non è stato abbastanza, se avete ancora fame di duelli e di teste mozzate, il prodotto della Bitvision Software fa decisamente per voi. Inutile dire che il videogioco si ispira al capolavoro della Palace Software pubblicato nel 1987 per numerose piattaforme come lo ZX Spectrum, il C64, l’Amiga e via dicendo.
Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori del gioco, Barbarian The Duel è un progetto iniziato nel 2015 e in grado di essere giocato da 1P vs CPU o da 1P vs. 2P. I personaggi disponibili sono 3: Bravos, Thara e Dim Knight. Armi bianche, mosse letali e un gran spargimento di sangue sono gli elementi che contraddistinguono il gioco, in questo molto simile al suo antenato. Siamo davvero molto curiosi di provarlo!

Requisiti di sistema:
MSX2/MSX2+/MSXTurboR
ROM ASCII16 – 1024KBytes
128KBytes VRAM
PSG o FM

Credits:
Fernando Garcia (codice)
Sergio “Spota” Santamaría (grafiche)
Andrés de Pedro (grafiche)
Óscar Centelles (grafiche)
Roberto “Guantxip” Álvarez (grafiche e illustrazioni)
José Ángel Morente (musiche)
Alastair Brown (testing)
Pablo “Pablibiris” Pallarés (testing)

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!