Centipede, il videogame Atari diventa fumetto

Centipede, il videogame Atari diventa fumetto

Centipede è uno dei videogame più iconici degli anni ’80, in particolare della prima parte del decennio. Il classico Atari uscì nel 1980 e a distanza di 37 torna a far parlare di sé, questa volta però in formato cartaceo.

La firma del nuovo fumetto Centipede è quella dell’etichetta statunitense Dynamite Entertainment. L’uscita del primo volume è prevista per luglio, ma è prevista anche la release digitale via Comixology, Dynamite Digital, iVerse e Dark Horse Digital. #1: “Centipede: Game Over”, questo il suo nome completo, è un comic post-apocalittico sulla falsariga di Alien, giusto per citare un nome che tutti o quasi conoscono.
Il protagonista del fumetto è Dale, sopravvissuto alla rovina del suo pianeta, distrutto da un essere terrificante venuto dallo spazio più profondo. Lo scopo di Dale è uno solo: vendetta. Nato dalla collaborazione tra Atari e Dynamite Entertainment, Centipede porta le firme di Max Bemis (scrittore) e Eoin Marron (illustratore). Molto interessante anche l’extra incluso: il mini-comic che si trovava nel 1980 nella custodia della conversione di Centipede per Atari 2600.

CategoriesSenza categoria

Rispondi