I 10 migliori giochi di wrestling di sempre

I 10 migliori giochi di wrestling di sempre

Una delle critiche più comuni e frequenti relativamente ai videogiochi sportivi – e tra questi anche i giochi di wrestling – è il fatto che essi cambino molto poco di anno in anno.




GIOCHI DI WRESTLING, COME SI SONO EVOLUTI

Si evolvono, certo, ma ogni anno i cambiamenti sono davvero minimi (almeno nella maggior parte dei casi) e tendono a portare una certa frustrazione nel giocatore che tanto pazientemente ha atteso la loro uscita sul mercato. Questo discorso, a nostro avviso, vale appunto anche per i videogiochi di wrestling, come la serie WWE, giusto per nominare una delle più popolari degli ultimi anni.
Eppure, negli anni ’80 e ’90 i giochi di wrestling erano molto più accattivanti, come più iconici erano i personaggi e i lottatori che si potevano utilizzare. Hulk Hogan, The Ultimate Warrior, Andrè The Giant, Big Boss Man, Macho Man, Jack The Snake Roberts… ahh che ricordi! Per carità, anche gli anni 2000 hanno sfornato lottatori iconici, basti pensare a John Cena, il povero Eddie Guerrero, The Undertaker e moltissimi altri.

MIGLIORI GIOCHI DI WRESTLING DI SEMPRE

Parlando di questo sport così popolare negli USA ma anche in Italia, miglior gioco di wrestling, la top 10vogliamo proporvi i 10 migliori giochi di wrestling di sempre.
Una classifica pensata non certo per far polemica ma dettata esclusivamente dai gusti personali e dai ricordi di pomeriggi passati con in mano un joypad con il solo obiettivo di menare gli altri lottatori. Qualora non foste d’accordo con questa Top 10, sentitevi liberi di commentare e dire la vostra nella sezione dei commenti che trovate qui sotto, dopo la gallery fotografica.
Buona lettura, con la speranza che questa nostra personale classifica vi faccia tornare la voglia di giocare a questi bellissimi titoli.

2. Super Fire Pro Wrestling X Premium (SNES - 1996)




CategoriesSenza categoria
  1. Anonimo says:

    WWF WrestleFest è indubbiamente il migliore, il secondo posto però secondo me andrebbe a WWF Superstars (1989)

    1. guido says:

      WWF Superstars in effetti meriterebbe il podio, ci sta eccome! Ma WWF WrestleFest è veramente un passo avanti, ancora oggi mi regala, ogni tanto, mezz’ora di puro divertimento :)

Rispondi