Konami è certamente una delle software house più note e forse più discusse quando si parla di videogiochi e di titoli capaci di vendere milioni di copie a livello mondiale.
Giochi Konami anni 80 e 90: capolavori assoluti
Ma quali sono i 10 migliori giochi Konami di sempre? Difficile, anzi impossibile, dare una risposta che metta d’accordo tutti, dato che ciascuno ha i propri gusti in materia di videogiochi. Senza dimenticare che le preferenze individuali dei giochi si basano anche sulle nostre esperienze e sui nostri ricordi: ad esempio potremmo essere molto legati a un gioco appena sufficiente o discreto che però ci è stato regalato da piccoli per Natale o per il compleanno.
Abbiamo pertanto provato ad accontentare un po’ tutti e a scegliere giochi marchiati Konami oggettivamente molto belli e da avere in collezione. Classici come Metal Gear Solid, Castlevania e titoli che ancora oggi godono di un seguito di fan tanto numeroso quanto appassionato (che non vi sveliamo per non rovinarvi la sorpresa). A Konami dobbiamo tanto, perché per alcuni anni ha davvero sviluppato alcuni dei videogames più belli che ricordiamo. Abbiamo cercato di selezionarli, sperando di fare una cosa a voi gradita e di riportare alla luce ricordi piacevoli ma sopiti dal tempo.