I 10 migliori giochi per Apple Pippin

Apple Pippin è una console sviluppata dal colosso di Cupertino attorno a metà degli anni novanta. Una macchina che non ebbe assolutamente fortuna e che fu prodotta in circa 100.000 pezzi, metà dei quali rimasero invenduti.




I giochi più belli per Apple Pippin

I titoli usciti per questa piattaforma non vengono di certo ricordati come capolavori, ma noi proviamo comunque ad indicarvi i 10 migliori giochi per Apple Pippin. Un’impresa tutt’altro che facile, perché di videogiochi per Pippin che si salvano da una stroncatura totale ce ne sono un paio, forse. Pippin è basato intorno a un processore PowerPC 603e a 66 MHz PowerPC e ha una versione modificata del Mac OS. È dotato di un lettore CD-ROM 4X e di una scheda video in grado di generare il segnale televisivo in ogni stanza della casa.
Erano inoltre previste delle funzioni di networking e gioco in rete basilari, basate su un network online di Bandai chiamato @WORLD. Un servizio simile per certi versi a quello offerto al giorno d’oggi da Xbox Live e PlayStation Network. L’unico licenziatario della tecnologia Pippin fu Bandai.

I principali problemi del Pippinmigliori giochi apple pippin, la console di apple erano due: il costo sproporzionato ed esagerato rispetto a una console (Nintendo 64, Sega Saturn e Sony PlayStation dominavano la scena e costavano poco più della metà) e le limitazioni tecniche della macchina. Rispetto alla prima generazione di console espressamente pensate per la grafica tridimensionale, Bandai Pippin era un passo indietro, altro motivo che indusse il pubblico a snobbare questa macchina inserita di recente nella classifica dei 25 peggiori prodotti tecnologici di sempre. Nonostante ciò, questi 10 titoli che vi proponiamo meritano un approfondimento.

10. Racing Days

Immagine 1 di 10





CategoriesSenza categoria

Rispondi