I 10 migliori giochi per Atari 2600

I 10 migliori giochi per Atari 2600

Non c’è gioco Atari che non debba parte della sua fama alla 2600. L’Atari 2600 è infatti una delle console che hanno caratterizzato la fine degli anni ’70 e l’inizio del decennio successivo, gli anni ’80.




GIOCHI ATARI 2600 PIÙ VENDUTI E GRANDI FLOP

Conosciuta nei primi anni di commercializzazione con il nome di Atari VCS (Video Computer System), la console fece il suo debutto l’11 settembre 1977 e portò con sé titoli entusiasmanti. Si può dire a ragione veduta che l’Atari 2600 sia stata la prima console di successo globale, dato che venne venduta in circa 30 milioni di esemplari in tutto il mondo.
Senza dimenticare che questa strepitosa macchina è anche tra le più longeve di sempre, essendo stata venduta fino al 1991. Quasi 15 anni di successi e di videogiochi stupendi che hanno segnato un’epoca. Al debutto sul mercato nordamericano, l’Atari 2600 fu messa in commercio al prezzo base di 199,00$, una cifra decisamente elevata per gli standard dell’epoca ma che non scoraggiò gli appassionati videogiocatori. 
Il box della console conteneva, oltre alla macchina, anche 2 paddle, 2 joystick ed il videogioco Combat, che molti di voi ricorderanno. A “listino”, al momento del lancio, erano poi disponibili altri 8 titoli, alcuni dei quali memorabili. 

I MIGLIORI GIOCHI PER ATARI 2600

Tanti sono stati i giochi Giochi Atari 2600 anni Ottantache hanno fatto la storia di questa console dal fascino molto vintage. Ma quali sono i 10 migliori giochi per Atari 2600 mai usciti sul mercato? Di seguito la nostra Top 10, nella quale siamo certi scorgerete e soprattutto ricorderete un sacco di giochi che hanno caratterizzato la vostra infanzia.
Speriamo di farvi tornare bambini almeno per qualche minuto, e di instillare in voi la voglia di rispolverare il vostro polveroso ma allo stesso tempo glorioso 2600! Non c’è gioco Atari che non meriti di essere giocato, a parte forse qualche eccezione come il famigerato E.T.

10. Centipede




CategoriesSenza categoria
    1. guido says:

      Ciao Stefano,
      è vero, la scelta era tosta e ci siamo basati anche un po’ sui giochi da noi provati all’epoca. Grazie mille della segnalazione, bellissimi titoli!

Rispondi