Predecessore del popolarissimo Nintendo DS, il Game Boy Advance è stata una console oggetto del desiderio di molti ragazzini che, a cavallo tra la fine nel ventesimo secolo e l’inizio del nuovo millennio, cercavano una console portatile da avere sempre con sé.
MIGLIORI GIOCHI GAME BOY ADVANCE
Il GBA era a colori, retrocompatibile, duraturo a livello di batteria e abbastanza ergonomico eppure non riscosse lo stesso successo del Game Boy Classic. Sì, proprio il mattone grigiastro dai tasti viola che faceva impazzire gli adolescenti all’inizio degli anni ’90. Quali sono i 10 migliori giochi per GBA, vi chiederete? Difficile dirlo, ma come sempre ci proviamo e stiliamo una classifica dei dieci titoli imprescindibili per chiunque voglia collezionare la console Nintendo, arrivata sul mercato dopo le versioni Pocket e Color.
Il Game Boy Advance venne migliorato dopo un paio d’anni, quando arrivò l’Advance SP, caratterizzato da sportellino apribile e varie migliorie tecniche. Da molti il GBA era considerato un Super Nintendo che poteva essere tenuto in tasca ed effettivamente le grafiche e i titoli disponibili per Advance ricordavano molto da vicino lo SNES.
Se volete acquistarne uno (si trovano a poche decine di euro) o volete cercare di entrare in possesso dei titoli più validi, ecco i 10 giochi più belli in assoluto per Game Boy Advance.