I 10 migliori giochi per Nintendo 64

Il Nintendo 64 è una console commercializzata a partire dal 23 giugno 1996, giorno in cui uscì in Giappone. Il compito di questa home console 64-bit non era affatto semplice: doveva contrastare la Sony PlayStation, che in quel periodo stava riscuotendo un successo tanto clamoroso quanto per certi versi inaspettato.

Proprio a causa dell’enorme successo della PS1, Nintendo decise di passare direttamente dalla generazione 16-bit – quella del Super Nintendo – a quella 64-bit, rappresentata appunto dal Nintendo 64. L’idea dell’azienda giapponese fu vincente e il N64 vendette molto bene, soprattutto in Giappone dove personaggi come Mario e Link di Zelda avevano un grande appeal sul pubblico.
Di titoli belli per N64 ne sono usciti moltissimi, ma quali sono i 10 migliori giochi per Nintendo 64? Capolavori che ogni amante dei videogames e dei retrogames dovrebbe possedere o almeno aver giocato. A vent’anni esatti dall’uscita di questa mitica console, ancora molto apprezzata dagli appassionati, è giunta l’ora di rispolverare alcuni giochi bellissimi e longevi. Ecco la classifica dei 10 migliori, secondo il nostro modesto parere.

9. Star Wars: Shadows of the Empire

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!