I 10 migliori giochi per Sony PlayStation 1

I 10 migliori giochi per Sony PlayStation 1

La Sony PlayStation 1 o PS1 se preferite è una console che arrivò a metà degli anni ’90 come un fulmine a ciel sereno, nel bel mezzo dell’epica sfida tra Nintendo e SEGA, che battagliavano a suon di console domestiche e portatili.




MIGLIORI GIOCHI PLAYSTATION 1

Sony, con la sua PlayStation, entrò di prepotenza ad occupare un mercato che, in quegli anni, vedeva protagoniste SNES e Mega Drive prima e Nintendo 64 e Sega Saturn poi. La PSOne fece irruzione in maniera tanto improvvisa quanto efficace, conquistando in pochi mesi milioni di videogiocatori.
È molto difficile stilare una classifica che contenga i 10 migliori giochi PS1 ma noi amiamo le sfide e ci proviamo, a costo di subire i rimbrotti di alcuni gamer offesi per la mancata presenza del loro videogioco preferito nella Top 10. La tecnologia della prima PlayStation era davvero impressionante per l’epoca e il parco titoli era entusiasmante oltre che quasi sconfinato. Uscivano giochi nuovi ogni settimana, in numero tale e di una qualità così alta, che averli tutti era quasi impossibile. Se volete rinfrescarvi la memoria, ecco 10 videogiochi PS1 tra i più belli di sempre.

GIOCHI PIÙ BELLI PS1, CENTINAIA DI TITOLI STUPENDI

Tra i tantissimi giochi PS1 che Migliori giochi PS1meritano di essere acquistati e collezionati, oltre che giocati, ci sono titoli appartenenti a numerosi generi, a conferma che quella realizzata da Sony fu davvero una console trasversale, per così dire. Dalla saga di Final Fantasy a quella di Crash Bandicoot, dai platform come Tombi – peraltro molto costosi sul mercato dell’usato – ai videogiochi di guida come Gran Turismo.
Di giochi bellissimi e rimasti nella storia la PlayStation 1 ne ha sfornati a decine o forse anche a centinaia. Qualche altro esempio? Spyro, il draghetto viola apparso in numerosi giochi, oppure tutta la saga di Resident Evil, ancora oggi d’attualità nonostante dalla PS1 si sia passati alla PS4. Silent Hill, altro survival horror tanto bello quanto angosciante, i vari episodi di Castlevania, una delle saghe più popolari in assoluto e videogiochi al limite dell’assurdo come Parappa the Rapper. Senza dimenticare i puzzle come Bust-a-Move e i picchiaduro, Tekken su tutti.
L’elenco potrebbe proseguire per ore, ma preferiamo lasciarvi alla Top 10 dei migliori giochi PS1 di sempre e alla relativa gallery fotografica.

10. Oddworld Abes Oddysee




 

CategoriesSenza categoria

Rispondi