Agenti segreti, bande di malviventi, giovanotti che devono salvare la propria pulzella, ex poliziotti o supereroi sono solo alcuni dei protagonisti dei picchiaduro a scorrimento più belli mai usciti in versione arcade o coin-op che dir si voglia.
I 10 MIGLIORI VIDEOGIOCHI BEAT’EM UP / PICCHIADURO A SCORRIMENTO
Videogiochi che in sala giochi ci hanno fatto perdere le ore, e anche qualche decina di migliaia di lire a furia di monetine o gettoni. Ciascuno ha le proprie preferenze, è normale che sia così, ma noi abbiamo provato a buttare giù una lista con i 10 migliori picchiaduro a scorrimento di sempre, quelli davvero imperdibili da giocare su console (molti sono stati convertiti per varie piattaforme) o sul MAME, emulatore comodissimo e fantastico.
Combattimenti a mani nude, calci volanti, mosse speciali, casse del tesoro con pezzi di pollo o armi speciali, boss di fine livello. I beat’em up a scorrimento sono tutto questo e molto di più. Sono principalmente divertimento assoluto, specie se giocati con un amico o il fratello in modalità 2 o persino 3 players. Spesso violenti, questi videogames ci hanno regalato momenti esaltanti; se per caso li aveste rimossi dalla memoria, siamo certi che la Top 10 servirà non solo a rinfrescarla, ma anche a fare un bel tuffo nel passato.
Avete lasciato i due D&D…