I 10 migliori videogiochi di lotta di sempre

C’è poco da fare… i videogiochi di lotta, sia a scorrimento laterale che 1 contro 1, sono divertenti e immediati e pertanto in grado di attrarre un gran numero di videogiocatori.




I VIDEOGIOCHI DI LOTTA PIÙ BELLI

I videogame beat’em up, come vengono anche chiamati, nascono a metà degli anni ’80 quando arrivarono nelle sale giochi grandi classici come Double Dragon, giusto per citare uno dei titoli più famosi. Ma quali sono i 10 migliori videogiochi di lotta di sempre? Difficile dare una risposta che accontenti tutti, ma noi ci proviamo e stiliamo una nostra Top 10, legata sia agli aspetti tecnici dei vari giochi sia ai ricordi e alle emozioni che in noi hanno suscitato all’epoca.
Grandi classici che vanno appunto dalla metà degli anni ’80, con i primi picchiaduro a scorrimento laterale, fino ai primi anni 2000, periodo nel quale si è registrato il primo vero calo di interesse verso questo genere, che ha raggiunto il suo apice agli inizi degli anni ’90 con pietre miliari quali Street Fighter e Mortal Kombat, ma non solo. Se siete curiosi di vedere quali videogiochi abbiamo inserito in classifica, vi basterà sfogliare la gallery che trovate qui sotto.

1. Street Fighter II: The World Warrior




 

CategoriesSenza categoria

Rispondi