Menu

I 10 personaggi dei videogiochi più famosi

Ci sono videogiochi che restano nella storia e nel cuore degli appassionati. Ci sono poi personaggi dei videogiochi che letteralmente diventano icone non solo della cultura videoludica ma di un’intera generazione (o più, se pensiamo a Mario che spopola da oltre 30 anni).

Quali sono, però, i 10 personaggi dei videogiochi più famosi mai ideati negli ultimi quasi 40 anni? Alcuni nomi escono di getto e non possono non mettere d’accordo tutti gli appassionati: Mario, Sonic, Donkey Kong, Pac Man. Tutti personaggi popolari su cui sono anche stati scritti libri, girati film, serie TV, cartoni animati e sui quali si è sviluppato un florido merchandising.
Che siano personaggi ideati dai geni che lavoravano all’epoca in Atari, SEGA o Nintendo, gran parte di questi eroi dei videogiochi sono nati negli anni ’80. In classifica, tuttavia, non mancano personaggi nati il decennio seguente, negli anni ’90, quando le console a 16 e 32 bit regnavano sovrane. 

Personaggi dei videogiochi: diteci la vostra

Prima di lasciarvi alla fotogallery,personaggi dei videogames vivi vi ricordiamo che ci piacerebbe sapere anche la vostra opinione e quali sono i personaggi dei videogiochi a cui siete più legati, quelli che vi suscitano le emozioni maggiori e dei quali avete magari anche dei gadget o action figure in camera/ufficio.
Dal canto nostro, vi diciamo candidamente che siamo particolarmente legati a Vivi, tenero e misterioso mago nero apparso in quel capolavoro che risponde al nome di Final Fantasy IX.

10. Lara Croft

Picture 1 of 10

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!