Solitamente chi ama i retrogames e i videogiochi degli anni ’70-’80 e ’90, ama anche collezionarli. Che siano boxati e completi o loose e in condizioni non perfette poco importa. Ciò che conta è avere una bella collezione.
Videogiochi trovati magari nei mercatini o in qualche fiera del fumetto o dell’antiquariato. Come tutti – o quasi – sanno, ci sono titoli che raggiungono cifre da capogiro, videogames talmente costosi che non basta uno stipendio per acquistarli. A meno che di professione non facciate il calciatore o l’attore hollywoodiano.
Ma quali sono esattamente i 5 videogiochi più costosi sul mercato dell’usato? Quei giochi che, se vedete a poche decine di euro, dovete acquistare senza nemmeno lasciar passare il tempo di chiedere a voi stessi se ne vale la pena. Di videogiochi costosi e di valore ce ne sono a decine, forse a centinaia, per ogni console e home computer. Ma i 5 che trovate nella gallery fotografica qui sotto, valgono davvero una fortuna. In certi casi, praticamente un mini appartamento. Basta a sollecitare la vostra curiosità?