Che Space Invaders sia uno dei retrogame più popolari e gettonati dagli appassionati di tutto il mondo, non c’è dubbio. A questo celeberrimo videogame si sono ispirati in molti, non solo programmatori ma anche fumettisti e designer.
Proprio come Igor Chak, giovane designer che risiede a Tokyo: il divano di Space Invaders è opera sua, e siamo sicuri che molti di voi lo vorrebbero nel proprio salotto. Dopo i portachiavi, le tazze, le magliette, le palline antistress, tocca ora ad un oggetto sicuramente più ingombrante ma dal grande fascino e, pare, dall’ottima realizzazione. I braccioli sonoin vetro, il che permette di appoggiarci comodamente qualsiasi oggetto, magari la vostra console preferita!
Il divano di Space Invaders riproduce nei minimi dettagli l’astronave che a cavallo tra la fine degli anni ’70 e l’inizio del decennio successivo fece innamorare (ed impazzire) milioni di videogiocatori, andando a segnare un’epoca. Stando alle parole del suo creatore, il divano di Space Invaders è molto comodo e realizzato con materiali di pregio come la pelle lavorata a mano.
Le speranze che questo singolare pezzo d’arredamento venga messo in commercio sono davvero poche, ma non disperiamo. Nell’attesa, vi consigliamo qualche partita al videogame che lo ha ispirato.