Solitamente, il retrogamer incallito è sempre alla ricerca del negozio o del mercatino di videogiochi che gli permetta di mettere le mani sul Tesoro Perduto, su quel videogame che sognava da tempo e che non era mai riuscito a trovare, se non su siti di aste online dove il prezzo era 10 volte tanto l’effettivo valore di mercato.
NEGOZIO DI RETROGAMES MIGLIORE: IL PARADISO DEL GIOCATORE
Ciascun retrogamer, poi, ha il suo negozietto o “fornitore” preferito, quello che riesce a procurargli titoli piuttosto rari che vadano ad arricchire la collezione. Negozi carini e piuttosto forniti, sicuramente, ma che non possono minimamente competere con VideoGamesNewYork, vero e proprio Paradiso in Terra per gli amanti dei giochi anni ’80 e ’90 e non solo.
Il negozio, che si trova appunto nella Grande Mela, è piuttosto piccolo ma super fornito, con enormi scatoloni pieni zeppi di cartucce delle console e dei computer più in voga negli scorsi decenni. Da molti appassionati, newyorkesi e semplici visitatori, il negozio è stato indicato come il migliore del mondo, il più fornito nel quale siano mai entrati. Edizioni limitate, versioni Pal, Ntsc, Jap, cofanetti, giochi “loose”, box, gadget… se amate i retrogames potreste correre il rischio di passare l’intera giornata all’interno del negozio. Che poi, per molti di noi, sarebbe in effetti la giornata ideale…
Qui il sito ufficiale del negozio: https://www.videogamesnewyork.com.