Menu

Isola di Fuoco, lo storico board game torna grazie ad Asmodee Italia

Asmodee Italia ha annunciato nelle scorse ore, tramite il proprio profilo ufficiale Instagram, che nei prossimi mesi molti giochi da tavolo verranno portati in Italia e contestualizzati nella nostra lingua. Su tutti, la notizia ha del clamoroso, L’Isola di Fuoco.

O meglio Fireball Island: The Curse of Vul-Kar, il board game remake del classico gioco da tavolo della MB che ancora oggi diverte tanti nostalgici. Pubblicato nel 1986, L’Isola di Fuoco è uno dei più ricercati e popolari giochi da tavolo e tocca molto spesso quotazioni a due zeri, con prezzi che vanno dai 100 ai 200 euro a seconda delle condizioni.
Fireball Island è stato protagonista nel 2018 di una campagna Kickstarter di successo: proposto da Restoration Game, il progetto è stato finanziato in pochi giorni e il risultato è un gioco divertente e ben strutturato, con l’unico difetto forse di avere una confezione di cartoncino troppo leggero che è stato mal digerito dai collezionisti più puri. Il 6 marzo Asmodee Italia annuncerà tutti i dettagli della notizia, ma non resta che mettere da parte i risparmi in attesa di rompere il salvadanaio quando il gioco arriverà sugli scaffali dei negozi.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!