La sala giochi più grande del mondo: Galloping Ghost Arcade

Le sale giochi stanno pian piano scomparendo: diventano sempre più rare e chi, come il sottoscritto, ci passava dei piacevoli pomeriggi in compagnia di cugini ed amici, non può non provare un po’ di nostalgia al pensiero di tutte quelle monetine da 200 e 500 lire (ma quanti soldi sperperavamo???) utilizzate nei cabinet.




Eppure alcune sale giochi resistono stoiche al passare del tempo e delle mode. È il caso del Galloping Ghost Arcade, enorme e fornitissima sala giochi che si trova a Brookfield, Illinois (USA); un vero paradiso per il videogiocatore, che può provare oltre 400 giochi raggruppati per genere e collocati in diverse stanze “a tema”.
Tra le stanze più interessanti è d’obbligo citare quella dei picchiaduro (Mortal Kombat regna incontrastato con varie versioni) e quella dei classici anni ’80 (da Pac-Man a Donkey Kong, da Ms. Pac-Man a Frogger, solo per citarne alcuni). Il bello del Galloping Ghost? In questa sala giochi non vi serviranno monetine. Avete capito bene, perché si pagano 15$ all’entrata e poi si può giocare liberamente per quante ore si vuole, anche tutto il giorno.

Altro aspetto interessante di quella che pare essere la sala giochi più grande del mondo è la stanza dedicata alla riparazione dei cabinet e degli schermi a tubo catodico (CRT): degli esperti vi insegneranno come ripararli ad hoc!
Ora sapete che dovete aggiungere una tappa, la prossima volta che vi trovate negli Stati Uniti! Se invece proprio non riuscite a visitare questa sala giochi, potete sempre godervi i migliori giochi MAME attualmente disponibili.

Galloping Ghost




CategoriesSenza categoria

Rispondi