Masters of the Universe – Desktop Wars è un bellissimo cortometraggio, suddiviso in tre episodi, che vede come protagonisti i mitici MOTU, capeggiati dal principe Adam alias He-Man. Il progetto porta la firma di Costanza Films, che in passato ha già girato numerosi corti, video clip, finti trailer e spot.
I ragazzi di Costanza Films, a cui le capacità e la passione non mancano, hanno persino due lungometraggi all’attivo. Masters of the Universe – Desktop Wars è stato girato con una Sony A6300 e tutto il pacchetto Adobe per la post produzione.
Andrea e Alessio, i ragazzi che hanno curato e dato vita al progetto, non si erano mai cimentati nella stop motion: in passato avevano solamente sperimentato questa tecnica con dei personaggi di Heroes of the Storm. Proprio questa esperienza ha dato loro spunto per ideare Desktop Wars, i cui protagonisti sono i personaggi del mondo di Eternia.
Chi non ricorda i giocattoli marchiati Mattel o i cartoni animati che negli anni ’80 facevano impazzire i ragazzini italiani e non? Masters of the Universe – Desktop Wars è un modo per rivivere quegli anni e quei ricordi, giocando con gli effetti speciale e con le action figure che tutti abbiamo amato. Complimenti per il progetto e, da parte di RetroGames Planet, grazie per averci reso partecipi del progetto mentre era ancora in corso d’opera. Vi lasciamo ai primi due episodi, buon divertimento!