Gli sviluppatori di Game Atelier hanno da poco annunciato che il successore spirituale della serie Wonder Boy In Monster World è arrivato. Parliamo di Monster Boy And The Cursed Kingdom, che dalle prime immagini e video pare veramente bellissimo.
Monster Boy And The Cursed Kingdom è stato pubblicato per Nintendo Switch, Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One. La vera notizia è però che è apparsa per la prima volta online una demo della versione PC, che prima o poi (speriamo molto presto) dovrebbe debuttare sulla nota piattaforma Steam. Il gioco vede la cooperazione del leggendario creatore Ryuichi Nishizawa.
Questo colorato e divertente titolo è stato realizzato – a detta degli sviluppatori – per far rivivere ai videogiocatori il divertimento di quei titoli che negli anni ’80 e ’90 spiccavano per semplicità, grafica e gameplay. Non occorrevano realtà virtuale, acquisti in-app o modalità multiplayer per divertirsi: bastavano boss finali grandi e cattivi, passaggi segreti e tante armi potenti da trovare nei vari livelli.