Nintendo Classic Mini, il NES torna con 30 giochi preinstallati

Esce in Italia l’11 novembre il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, il piccolo NES che Nintendo lancia in via del tutto ufficiale. Replica in miniatura della console 8 bit regina degli anni ’80, il Nintendo Classic Mini (maggiori info sul sito ufficiale Nintendo) ha già 30 giochi preinstallati e viene commercializzato al prezzo di 59,99$.




Per il secondo joypadNintendo Classic Mini, uscita 11 novembre 2016 (uno è incluso nella confezione base) servono altri 10 dollari. La notizia è destinata a dividere i retrogamers e gli appassionati di videogiochi. Il NES torna e lo fa dalla porta principale, lanciato in pompa magna da Nintendo. Niente cloni, dunque, o imitazioni. La console può essere collegata a una TV tramite cavo ad alta definizione HDMI incluso nella confezione. Che si tratti di riscoprire un classico del passato o sperimentare per la prima volta la gioia del NES, la fantastica collezione di giochi preinstallata su ogni console sarà in grado di soddisfare le aspettative di tutti gli appassionati.

I titoli inclusi sono:

Balloon Fight
BUBBLE BOBBLE
Castlevania™
Castlevania II: Simon’s Quest™
Donkey Kong
Donkey Kong Jr.
DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE
Dr. Mario
Excitebike
FINAL FANTASY®
Galaga™
GHOSTS‘N GOBLINS™
GRADIUS™
Ice Climber
Kid Icarus
Kirby’s Adventure
Mario Bros.
MEGA MAN™ 2
Metroid
NINJA GAIDEN®
PAC-MAN™
Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
StarTropics
SUPER C™
Super Mario Bros.
Super Mario Bros. 2
Super Mario Bros. 3
Tecmo Bowl™
The Legend of Zelda
Zelda II: The Adventure of Link

Sarà poi possibile usare anche un controller tradizionale o un controller tradizionale Pro per Wii. Il Nintendo Classic Mini: NES Controller può essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii, rendendo così l’esperienza ancora più autentica. I giocatori non devono neanche preoccuparsi di perdere i progressi di gioco, dato che ogni titolo dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password. Inutile dire che, chi scrive, il 12 novembre conta di averlo già nel proprio salotto!




CategoriesSenza categoria

Rispondi